Quest’estate mi sono proprio data alla frutta… Non ridete, non é che “sono alla frutta”, ma sto cercando di provarle tutte per mangiarne di più. Nell’ultimo numero del giornalino del supermercato Conad, c’erano diverse proposte per preparare gelati e ghiaccioli. Una era a base di anguria e vodka.
Io ho scelto il liquore che avevo in casa e in fresco, ho anche rivisto le quantità perchè avevo dei piccoli stampini presi all’Ikea. Ho usato la mia anguria preferita, la mini Don Camillo piccola, croccante e dolcissima.
Ingredienti per 6 ghiaccioli
250 ml di polpa di anguria
1 cucchiaio di succo di limone
30 ml di limoncello
Da un’anguria mini, pulisci 3 fettone e taglia i pezzetti di polpa. Centrifuga tutto, oppure, usate tranquillamente un minipimer per ottenere il succo. Mescola con il limoncello e versalo negli stampini per ghiaccioli (i miei hanno una capacitá di circa 50ml). Ho fatto congelare una notte e li ho serviti a fine pasto.
Tips: in alternativa si possono usare dei bicchierini stretti, da riempire di succo: fate congelare un paio di ore e infilzateci uno stecchino di legno e poi rimettete ancora in congelatore, fino a far ghiacciare tutto completamente.