Sembra che le admin di Recake abbiano la sfera di cristallo. Prevedono il caldo africano e la voglia di dolci freschi e senza ore di forno accese. Le barrette di cheesecake di questo mese sono freschissime e leggere, la base é healthy perché composta da fiocchi di avena e il topping di frutti rossi ( i miei preferiti 😊) vi farà sentire un pittore astratto intanto che decorerete la superficie. Io ho abbondato naturalmente. Ecco le istruzioni e qualche foto del mio dolcino del mese in stile messy.
Ingredienti per uno stampo di min. 20×20 max 23×23 con fondo amovibile
Per il topping di frutti rossi
Frutti rossi misti freschi o surgelati, 250 g
Zucchero, 35 g
Succo di limone, 1 cucchiaio
Per la base
Fiocchi di avena, 90 g
Farina 00, 40 g
Zucchero di canna Demerara o muscovado, 90 g
1/2 cucchiaino di sale
Burro freddo, 75 g
Togli dal fuoco e fai raffreddare completamente.
Trasferisci l’impasto ottenuto nello stampo e stendilo uniformemente, pareggiandolo con il dorso di un cucchiaio. Cuoci a 180 gradi per circa 20 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
In una ciotola metti il formaggio spalmabile e lavoralo con le fruste per un paio di minuti. Unisci quindi la panna con la gelatina e il resto della panna rimasta, lo zucchero, il sale, la vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Lavora il tutto per qualche minuto, fino a che non otterrai una crema bella sostenuta e ariosa.
Note
La cheesecake si può gustare dopo qualche ora, non appena rappresa, ma noterete che la base è un po’ dura e gommosa. Per questo, lasciate la cheesecake in frigo almeno per una notte, prima di porzionarla e gustarla. La base si sarà perfettamente ammorbidita e fusa con la crema, e avrà la consistenza perfetta!
Ecco la locandina e gli indirizzi delle infaticabili organizzatrici, per giocare venite a leggere il regolamento sulla pagina Re-Cake 2.0 di Facebook